10 AGOSTO 2018
6° FESTinVAL - Val Tramontina
Facebook
Dal 10 al 12 agosto ritorna in Val Tramontina il FESTinVAL! 3 giorni di musica, danza e canti tradizionali e non solo: molti sono anche gli eventi collaterali che fanno da cornice all'evento come laboratori artististici, spettacoli, attività per i bambini, escursioni, incontri, bancarelle artigianali e proposte gastronomiche. La Val Tramontina è conosciuta in tutto il Friuli per essere un luogo molto verde, incontaminato ed estremamente suggestivo con i suoi borghi abbandonati, le pozze smeraldine e molti altri luoghi suggestivi.
Il tema di quest'anno si concentra su uno sguardo che dalla realtà locale si affaccia al resto del mondo ponendo l'accento proprio sull'intreccio di storie, da qui infatti la scelta di "Trame", che vogliono raccontare la contemporaneità partendo dalle proprie radici. Il tema quindi porta subito alla mente l'incrociarsi dei fili nei filati, il modellare intrecci, ma anche tutte le relazioni ed esperienze che si creano quando varie culture si incontrano e mescolano tra loro.
Saremo quindi il service tecnico di questa sesta edizione, i gruppi che supporteremo sono provenienti da tutto il mondo:
— Frères de Sac 4tet (Francia)
— Duo De Schepper-Sanczuk (Belgio)
— CHEMIN DE BAÍA (Piemonte)
— TONA LIBRE (Emilia Romagna)
— Traballo (Marche)
— Safar Mazì (Italia, Grecia)
— Rolling Around (Veneto)
— D'AltroCanto Duo (Veneto)
— Cantalicunti (Puglia)
— Vaganto (Veneto)
— Circle Dream Duo (Veneto)
— Giuseppina (Beppa) Casarin (Veneto)
— Marisa Scuntaro (Friuli)
— Ande cante e bali (Veneto)
— Canto Sconfinato (coro multietnico di Pordenone)
Vi aspettiamo numerosi!