26 LUGLIO 2018
Cinema all'aperto - selezione di film su territorio, tradizioni, ambiente e storia - Ca’ Corniani
Facebook
Collaborazione di Cinemazero e Geneagricola, la prima rassegna cinematografica di Ca' Corniani si è conclusa ieri sera. Progetto molto interessante e molto apprezzato da un pubblico che ha partecipato con molto interesse e passione a tutte le serate proposte. Questa rassegna è stata fortemente voluta e supportata da Geneagricola, che in Cinemazero e CLAPS ha trovato i partner ideali per la perfetta riuscita di questi eventi. I temi trattati dai film proiettati avevano come centro il territorio, le tradizioni, l'ambiente e la storia. Alla prima proeizione l'ospite d'eccezione è stato Christopher Thompson, regista di The new wild, che ha presentato e commentato il film.
Alessandro Marchionne, AD di Genagricola, commenta così le motivazioni che hanno spinto alla creazione di queste serate di proiezioni:“Le varie anime del progetto Ca’ Corniani si muovono su binari paralleli: se da un lato abbiamo già potuto recuperare alcuni edifici di particolare valore storico e simbolico (come l’Idrovora e la Cantina) e abbiamo avviato i lavori per la realizzazione di percorsi ciclopedonali e installazione delle opere d’arte ideate da Alberto Garutti, dall’altro sentivamo l’esigenza di fornire occasioni d’incontro con la popolazione: il vero scopo di questa iniziativa è proprio quello di riavvicinare la gente all’agricoltura.”
E' stato con grande piacere che abbiamo accettato la collaborazione a questo progetto come service tecnico di tutte le serate.