04 OTTOBRE 2018
Congresso Nazionale SICM - Pordenone
Facebook
Da giovedì 4 fino a sabato 6 ottobre si terrà presso la Fiera di Pordenone la 56a edizione del congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia della Mano. La passione per la chirurgia elettiva rivolta al recupero funzionale della mano, sia in esiti di traumi complessi che in occasione di problematiche reumatiche, questi i temi del congresso, che hanno portato all'idea di intitolare questo congresso “Alla ricerca della funzione perduta”. Tra i relatori sarà presente Piero Raimondi, recentemente annoverato fra i “pioneer” della chirurgia della mano; anche la FESSH porta il suo contributo con il Segretario Generale e con colleghi provenienti da Francia e Germania. La SICM inoltre, in occasione del congresso a Pordenone, ha il piacere di ospitare una delegazione di colleghi della American Association of Hand Surgery ricambiando l’invito al loro evento di Gennaio nella città di Phoenix, a cui abbiamo partecipato con oltre 15 iscritti.
Novità assoluta di quest'anno la presenza di uno spazio pre-congressuale dedicato ad un corso sulla tecnica wide-awake tenuto dal prof. Lalonde, e di un 'dry lab' di artroscopia.
Di questo importante evento saremo service tecnico per tutte le conferenze, quindi ci occuperemo della parte audio, luci e video.