09 MARZO 2019
Cronache di un bambino anatra - Teatro Mascherini - Azzano X
Facebook
Spettacolo di Sonia Antinori, Cronache di un bambino anatra, sarà da noi allestito e farà tappa al Teatro Mascherini di Azzano X sabato 9 marzo.
La nostra società non ama le imperfezioni. Sollecitano il sospetto, in qualche caso il rifiuto. Si teme la differenza, quindi si evita di comprenderla. La vita degli imperfetti diviene solitaria, dolorosa, forse rancorosa. Questo spettacolo li racconta, gli imperfetti, a partire dall’età più bella: l’infanzia. Cronache del bambino anatra è incentrato sul tema della differenza, a partire dalla dislessia, il disturbo specifico dell’apprendimento connesso
con la difficoltà di lettura. Scritto da Sonia Antinori, il lavoro è interpretato da due straordinarie attrici friulane, Maria Ariis e Carla Manzon, sotto la direzione attenta ed elegante del regista Gigi Dall’Aglio. Una piccola storia d’amore, quella di una madre e di un figlio, punteggiata da quegli strappi, quelle incomprensioni e quei ritrovamenti, quelle cadute e quelle risalite che riecheggiano nell’intimo di ogni uno di noi.