24 LUGLIO 2018
I concerti dell'Anonima Armonisti!
Facebook
Complesso vocale a cappella, l'Anonima Armonisti è data nell'estate del 2003. Gruppo molto apprezzato in tutte le sue tournée, ha già all'attivo due album di succeso che comprendono grandi successi del passato, del presente e brani originali, rivisiti secondo la tecnica del canto a cappella, ovvero un canto armonizzato a più voci, totalmente privo di accompagnamento musicale. Elemento distintivo del gruppo, composto da sei cantanti e da un beatboxer, è la grande eterogeneità dell’ispirazione dei singoli elementi. Dalla musica leggera al canto popolare italiano e internazionale, dai classici vintage ai più recenti successi del pop e del rock, il repertorio del gruppo è fortemente votato alla creazione di arrangiamenti originali.
Non solo esecuzione musicale vera e propria, ma anche elementi di improvvisazione sono gli elementi distintivi di questo gruppo che fanno proprio lo spirito goliardico e irriverente che li caratterizza.
Dal 2004, l'Anonima Armonisti occupa regolarmente i palchi dei maggiori live club di Roma e Milano, tra cui Blue Note, The Place, Geronimo's Pub, Big Mama, Crossroads, Stazione Birra, Locanda Blues, teatri come Brancaccio, Morgana, Vascello e Palladium a Roma e Teatro Petruzzelli a Bari ed eventi di portata nazionale e internazionale come Fiesta!, Mostra del Cinema di Venezia, September Concert, Festa della Cgil nazionale, VivaVoce International Festival a Treviso. Il VokalFest, raduno della musica corale giovanile, è ideato e prodotto dall'Anonima Armonisti dal 2010. Le partecipazioni televisive e radiofoniche includono Miss Italia 2010 (Raiuno), RaiSat International, Maurizio Costanzo Show (Canale 5), Niente di Personale (La7), Uno Mattina (Raiuno), La Botola (Raiuno), Stella (Sky Canale 109), Rai Radio Uno e Rai Radio Due, Radio Rock e Radio Popolare.
Il tour in Friuli farà tappa a Pordenone, Roveredo in Piano e Cordenons, serate in cui saremo il loro service tecnico.