20 FEBBRAIO 2019
Il Giuocatore - Ex Convento San Francesco - Pordenone
Facebook
Che cosa definisce contemporaneo un classico? Sicuramente l'influenza che riesce ad avere sui nostri pensieri e sulle azioni di oggi e di domani. In questa commedia dai meccanismi perfetti il ritmo stesso richiama esattamente la dinamica autolesionistica di chi si getta nel vortice della dipendenza. The Clash, Rolling Stones, Led Zeppelin, Lou Reed, Ramones e Patti Smith sono la colonna sonora di questo (disgraziato) tempo che antico e futuro allo stesso tempo, dove la tentazione dell’autodistruzione sembra un gesto vitale entusiasmante.
Il precipizio, fra tutti, è il battito più intenso, perché non importa che tu sorrida o ti disperi: poco cambia rispetto all’intensità del brivido. L’universo implode, lo sguardo si opacizza e si intensifica solo un effimero intuito, con qualche breve illuminazione.
Di questo evento saremo il service tecnico.
Tarassaco Teatro è una nuova formazione che ben rappresenta la vitalità del teatro indipendente padovano, sempre fertile incubatore di talenti comici e brillanti che spesso approdano al teatro e al cinema nazionale. Sotto la guida dell’esperto attore e drammaturgo Silvio Barbiero, con un progetto specializzato nella valorizzazione sperimentale e non filologica dei classici, anche in questo caso possiamo aspettarci qualche lieta sorpresa.