27 SETTEMBRE 2018
Il medico per forza, Teatro Satirikon di Mosca - Pordenone
Facebook
Comicissimo, unico, sorprendente, bellissimo

Questi sono gli aggettivi che la critica ha dato a questo spettacolo che utilizza l'omonimo testo di Molière.
Il Teatro Satirikon di Mosca diretto da Konstantin Raykin, porterà lo spettacolo questo 27 settemebre all'Auditorium Concordia di Pordenone. Lo spettacolo per la regia di Konstantin Raykin,con Uliana Liscicina, Kayumova Rozaliya, Elena Golyakova, Ilia Rogov, Danil Pugaev, Iaroslav Medvedev, Konstantin Novichkov, contiene tutta l'energia e la magia che proprio Raykin (attore e mattatre) ha saputo trasmettere ai suoi allievi.
In questo caso specifico il Medico per Forza è stato basato sulla tecnica del trasformismo: tre attori (coadiuvati dietro le quinte da altri quattro attori "invisibili") recitano il ruolo di undici personaggi. Il padre di Konstantin Raykin, Arkadij, è stato sulla scena russa un famosissimo "Brachetti" della seconda metà del novecento.  Raykin ha inoltre dichiarato che lo spettacolo per lui è un omaggio anche un omaggio all'arte del padre.
Lo spettacolo è in lingua russa, con sottotitoli italiani curati dal regista, mente anche in questo caso l'allestimento sarà opera nostra!
Buono spettacolo!