14 APRILE 2018
Il Salotto dell'asparago
Facebook
Sabato 14 e domenica 15 aprile, per la giornata della raccolta dell'asparago bianco, va in scena al Salotto dell'asparago in Piazza della Vittoria a Cordenons, con il supporto del Comune di Cordeons, della Camera di Commercio di Pordenone attraverso Pordenone with Love e Procordenons Clap Su Clap.
Iniziativa "esperienziale" di promozione del territorio tramite i suoi prodotti tipici e la sua buona cucina, il tutto incentrato proprio in questo prodotto d'eccellenza. L'asparago bianco ha anche ottenuto la denominazione DE. CO, marchio fondato per rilanciare e valorizzare la produzione locale dall'agroalimentare, all'enogastronomico e all'artigianato. Molte sono le iniziative e imperdibili sono i tour gratuiti che porteranno il pubblico, appassionato di natura, alla visita del sito SIC dei Magredi e delle Risorgive, accompagnati dal personale dell’Associazione Naturalistica Cordenonese; altri tour invece poteranno i partecipanti nelle aziende agricole in cui si coltivano e raccolgono gli asparagi.
Oltre agli eventi di show cooking ci sarà la presentazione del marchio DE.CO, convegno in cui CLAPS sarà service tecnico