10 SETTEMBRE 2018
L'arlecchino errante - Pordenone
Facebook
Accomodatevi, prego, nel mondo dei Teatri dell’Orso!

Un viaggio nuovo e entusiasmamente tra le ricchezze del teatro mondiale: nuove sensazioni, prospettive e competenze! Il tutto senza dimenticare che il vero viaggio è quello di ritorno.
Per questa edizione de L'Arlecchino Errante si è scelto come tema la Russia contemporanea tramite quello che pare essere il simbolo che la rappresenta di più: l'Orso. E' un paese dalla cultura teatrale molto profonda, che ha permesso la formazione di molte scuole d'attore e portato la produzione degli spettacoli a livelli molto alti e ben organizzati.
Sarà quindi il compito de L'Arlecchio Errante quello di accompagnare il pubblico alla scoperta di questo mondo nuovo,  affascinante anche per la lingua parlata che passerà gradualmente dall'italiano al russo: i primi spettacoli in programma verranno recitati in italiano, quelli della seconda parte saranno senza parole, poi sarà la volta della traduzione simultanea dal vivo e in scena, e solo alla fine gli spettacoli, assolutamente da non perdere come qualità, saranno in lingua Russa con sottotitoli.
Sarà invece compito nostro quello di garantire il miglior allestimento teatrale per assicurare la perfetta riusita di ogni spettacolo!
Come da tradizione non mancheranno gli artisti di strada, i giochi di animazione per bambini, i concerti, le esperienze culinarie, le conferenze, i laboratori, i video e i film! Tutto Made in Russia!