22 MARZO 2018
La notte di San Silvestro
Facebook
In occasione della XII Edizione di "All'Opera, Ragazzi", la Storica Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione di Pordenone mette in scena presso l'Auditorium Concordia l'opera "La Notte di San Silvestro".
Sono previste quattro repliche mattutine giovedì 22 e venerdì 23 Marzo 2018 alle 9.15 e alle 11.00, che avranno come pubblico circa 2000 allievi delle scuole primarie di Pordenone e provincia. Mentre le repliche per gli adulti andranno in scena alle 20.45 di Venerdì 23 marzo 2018.
La storia è quasi interamente ambientata nello studio dello stregone Malokkio, al centro del quale si trova un enorme orologio. Lo stregone è stato incaricato da Satana in persona per distruggere la terra. Proprio durante la notte di San Silvestro gli viene comunicato che è indietro con il lavoro, lo stregone inizia così a cercare un modo per accelerare i tempi ma quello che non sa è che proprio due dei suoi abitanti sono in realtà spie inviate dal Consiglio degli Animali...
Il cast vocale è composto da Massimo Marin, Antoin Herrera Lopez, Giulia Zaniboni, Fabrizio Zoldan e Lilija Kolosova. Partecipa inoltre il Coro della Scuola Media Lozer di Pordenone. L'Ensemble Strumentale "All'Opera, Ragazzi"è diretta dal M° Eddi De Nadai. La regia è affidata a Sonia Dorigo. «Il progetto "All'Opera ragazzi" valorizza la produzione di teatro musicale contemporaneo, espressione artistica che consente anche ai più piccoli di interrogarsi sulla nostra attualità e sulla società in modo molto diretto», commenta De Nadai, curatore artistico.
Per questo spettacolo ci siamo dedicati all'allestimento della scenografia e alla gestione tecnica durante tutte le repliche.