04 OTTOBRE 2019
MALNISIO SCIENCE FESTIVAL 2019
Facebook
Il Malnisio Science Festival è il primo festival friulano dedicato alla scienza, aperto a tutti, in cui tutti, giovani e meno giovani, possono entrare in contatto con la scienza. Il tema di questa edizione: la creatività nella scienza.
Claps si occuperà del service tecnico completo e, in collaborazione con il comune di Malnisio, della parte logistica e organizzativa dell’evento.

Tre giorni dedicati alla divulgazione scientifica per sviluppare lo spirito critico, imparare a difendersi dalle false notizie e scoprire le opportunità che scienza e tecnologia offrono allo sviluppo economico. 
Il Malnisio Science Festival porta nella storica centrale idroelettrica “Antonio Pitter” di Malnisio esperti di fama mondiale, ricercatori, docenti universitari, ma anche imprenditori: ognuno di loro ha a disposizione 45 minuti di tempo per parlare di scienza, in modo semplice e diretto.
Il Malnisio Science Festival non è un evento dedicato agli “addetti ai lavori”, ma una finestra sul futuro di tutti noi: è un festival di divulgazione scientifica , sia in senso stretto sia in senso lato.