20 LUGLIO 2018
Maniago - Coltello in festa
Facebook
La tradizione coltellinaia maniaghese è ben conosciuta e questa festa ne celebra ormai da quasi 30 anni l'unicità.
Quest'anno la manifestazione partirà ufficialmente venerdì 20 luglio 2018 e terminerà domenica, come ormai da tradizione si potrano incontrare nelle vie del centro storico le aziende del Distretto del Coltello e sarà possibile acquistare i loro prodotti in quella che è a tutti gli effetti una grande mostra mercato delle coltellerie.
Non sarà però soltanto un'esposizione, saranno anche presenti esperti del mestiere che infiammeranno la città con le dimostrazioni ddelle principali lavorazioni. Nelle vie del centro verrà allestito il tradizionale mercato dell'artigiano, dove si potranno ammirare realizzazioni manuali di altissima fattura.
Questo evento non è soltanto una celebrazione della famosissima tradizione coltellinaia maniaghese, è anche un incontro di idee e tradizione, opportunità di scoprire il territorio con le sue bellezze a la sua gastronomia.
Anche a questa manifestazione non poteva mancare un po' di CLAPS! Seremo presenti come service tecnico dal 20 al 22 luglio per tutti gli spettacoli serali in Piazza Italia alle ore 21: dallo spettacolo con gli artisti di casa nostra a cura di Ascom-Confcommercio e C’entro anch’io, al Concerto Stereolive, per terminare con il concerto di Sasha Torrisi che canterà Lucio Battisti.
Vi aspettiamo numerosi!