31 DICEMBRE 2018
Natale e Capodanno A PORDENONE (2019) con The Original Blues Brothers Band - Piazza XX Settembre - Pordenone
Facebook
Anche quest'anno non poteva mancare l'ormai tanto atteso Natale a Pordenone. L'arrivo delle casette in Piazza XX Settembre rende subito l'atmosfera più festosa e natalizia. Quest'anno siamo il service tecnico per quanto riguarda l'allestimento che fa da palcoscenico a tutti gli eventi di questo Natale 2018.
Evento più importante è certamente il Capodanno con il concerto gratuito della The Original Blues Brothers Band, unica data in Italia!
Ad aprire la serata ci penserà dj Marco Bellini. A mezzanotte tutta la piazza verrà trasformata grazie al videomapping: incredibili effetti di luce tridimensionali sui palazzi che cingono la piazza (qui un esempio > https://youtu.be/gywQQ27EvBA).
Protagonista della serata sarà la Blues Brothers Band, per un concerto incentrato sui grandi classici dei Blues Brothers, del r&b e del soul, oltre ai pezzi di The Last Shade of Blue Before Black, nuovo album uscito a fine 2017. La band selezionata da John Belushi e Dan Aykroyd ha fatto la storia del film-mito.
Il “Colonnello” Steve Cropper ha lavorato per singoli immortali di Otis Redding e Wilson Pickett.
Lou “Blue Lou” Marini arriva dalla leggendaria “Saturday Night Live”, dove nel 1975 John Belushi, attore dello show, lo aveva ascoltato nella sezione fiati suonare con Joe Cocker, Ray Charles e Aretha Franklin.
Tra i componenti che non facevano parte del nucleo originario troviamo il chitarrista John Tropea, che ha suonato con calibri come Van Morrison e Billy Cobham e vanta anche una carriera solista di tutto rispetto.
Dall’anno della reunion, il 1988, la Band ha mietuto solamente successi: nel prestigioso Olympia di Parigi sono state tolte le sedie per far ballare gli spettatori. Il complesso ha anche continuato a incidere con Dan Aykroyd, B.B. King, Eric Clapton, James Brown e molti altri.
Vi aspettiamo numerosi!!