12 MARZO 2018
Opera domani: Carmen, la stella del circo di Siviglia
Facebook
Opera domani, As. Li. Co propone anche quest'anno attività di laboratorio per i ragazzi che si conclude proprio oggi con la rappresentazione di Carmen, la stella del circo di Siviglia. Moltissimi ragazzi assisteranno alla rappresentazione al Teatro Comunale Giuseppe Verdi, che saranno anche coinvolti direttamente nello spettacolo.
La famosissima storia di Carman è principalmente una storia di amore e libertà: tutti i personaggi sono innamorati di qualcuno, sono collegati tra di loro da questo "filo rosso" e sarà proprio questo amore a causare l'apparente tragico finale.  Attraverso le musiche e l'allestimento ci si immerge in quel clima spagnolo che contraddistingue l'opera, in questo grande show circense Carmen è la star.
Durante lo spettacolo saranno proprio i ragazzi presenti nel pubblico a completare l'opera cantando le parti dedicate al coro e questo rende quest'esperienza unica nel suo genere.
Anche per questo spettacolo ci siamo occupati del suo allestimento e della parte tecnica per permettere allo spettacolo di esprimere tutto il suo potenziale!