19 LUGLIO 2018
Orchestra e coro San Marco - Non ti scordar... Le canzoni italiane più belle di sempre
Facebook
Le canzoni
non devono essere belle
devono essere stelle
illuminare la notte
far ballare la gente


Così Jovanotti ci ricorda il vero potere delle canzoni, quelle che sanno entrarci nel cuore e legarsi indissolubilmente ai momenti speciali. Chi di noi non ha nel proprio cuore una o più canzoni italiane, dove già dalle prime note iniziano a scaturire i ricordi di una  vita? Ecco saranno proprio le canzoni italiane che hanno accompagnato le nostre estati dal 1935 ad oggi ad essere il centro di questo grande concerto dell'Orchestra e coro San Marco all'interno della manifestazione Estate a Pordenone in PIazza XX Settembre giovedì 19 luglio alle ore 21.
Per questa speciale occasione vedremo i musicisti in una veste molto diversa dal solito: non più grandi interpreti della musica barocca, bensì promotori di note e ritmi del XX secolo da Modugno a Mogol, da De Andrè a Mina e non solo.
Presentata da Marco Gobbo Trioli, la serata vedrà 17 musicisti (tra archi, ottoni, pianoforte ecc), la vocalist Serena Rizzetto impegnati sul palco per far rivivere agli spettatori i loro più bei ricordi. Ricordi che senz'altro rivivremo anche i nostri tecnici durante tutto lo spettacolo di cui siamo service tecnico.