19 SETTEMBRE 2018
Pordenone Legge - Pordenone
Facebook
Un libro tira l'altro, proprio come le cigliegie! Anche se un po' fuori stagione l'analogia è perfettamente azzeccata per questa nuova edizione di Pordenonelegge!
"Immaginiamo allora Pordenonelegge come un grande albero su cui ci si può arrampicare per cogliere i libri-ciliegie, scegliendo e spiccando volume dopo volume. Abbiamo avuto buone ciliegie, quest’anno, avremo buoni libri? Il clima, l’inquinamento, l’istantaneità della comunicazione e l’accelerazione dei cicli economici non ci fanno rischiare di essere sempre in ritardo o addirittura nella stagione sbagliata? Contiamo sul fatto che, per quanto diversi siano i tempi che lo compongono, c’è un tempo che viene creato dal gesto della mente e del corpo che ferma le parole sulla carta. E chi legge ritrova quel tempo intatto, ma deve riportarlo al proprio adesso con un gesto di immedesimazione e di confronto. C’è un tempo delle ciliegie e un tempo dei libri, a ogni buon conto, e non è detto che sia vietato pensare a una stagione nuova: se ci sarà, verrà da quelli che leggono.", questo è quello che ne scrivono i curatori Alberto Garlini, Valentina Gasparet e Gian Mario Villalta.
L'evento più atteso del panorama pordenonese prenderà l'avvio questo mercoledì 19 settembre per concludersi domenica 23. Ricchissima l'offerta di conferenze, e non solo, che anche quest'anno renderanno viva e unica la nostra città.
E' proprio in momenti come questo che siamo particolarmente orgogliosi di seguire la parte dedicata all'audio per quanto riguarda tutti gli eventi che si terranno al Teatro Giuseppe Verdi di Pordenone!
Vi aspettiamo numerosi!