17 MARZO 2018
Rossini Ouvertures - Spellbound Contemporary Ballet
Facebook
Di respiro internazionale, Spellbound Contemporary Ballet è una delle compagnie italiane più apprezzate per l'eccellenza degli interpreti e non solo. A 150 anni dalla morte di Giocachino Rossini questo spettacolo porta in scena non solo le sue splendide musiche, ma anche "l'altra vita" del compositore, fatta di depressione, esaurimenti ed eccessi. Come ci ricorda il direttore della compagnia, Mauro Astolfi: «La sua era musica estrema. Il segno di una forza e di una energia superiore, e ho volutamente cercato di creare una danza estrema, carica di energia, di vitalità, di incontri, di se­duzioni, di suggestioni… ho passato molto tempo pen­sando come si sarebbe potuto tradurre in movimento la sua genialità compositiva. Non ho voluto lavorare su un’astrazione, ho cercato e ho sentito come raccontare la vibrazione della sua musica: mi sono letteralmente lasciato trasportare, ed è stata un’esperienza unica».
I corpi fluidi ma sempre perfetti nei movimenti dei ballerini hanno saputo trasportare un pubblico entusiasta nelle pieghe più segrete della vita del famoso compositore.
Anche in questo caso noi di CLAPS eravamo presenti con il nostro supporto tecnico e il nostro servizio di maschere e gestione emergenze.