18 APRILE 2018
Umberto Benedetti Michelangeli e Regula Mühlemann Kammerorchester Basel
Facebook
Ritenuta uno dei migliori soprani della sua generazione, Regula Mühlemann ha cantato per lo spettacolo Le Comte Ory al Theater an der Wien, ha partecipato ad una nuova e interessante produzione del Flauto magico al festival di Baden Baden con i Berliner Philharmoniker sotto la guida di sir Simon Rattle. Ha anche cantato alla Staatsoper Berlinoe per La finta giardiniera e ancora all'Opera di Parigi ed Aix-en-Provence, al Festival di Verbier accanto a Rolando Villazón. La sua è stata un’ascesa molto rapida e non solo ha già cantato in teatri importanti ma è anche stata diretta da importanti direttori d’orchestra come Nello Santi, sir Simon Rattle, Daniel Harding, Pablo Heras-Casado e Ivor Bolton.
Nata invece nel 1984 da musicisti di istituzioni e collegi Svizzeri, la Kammerorchester Basel è un’orchestra conosciuta e considerata per essere molto creativa e piena di energia. Il repertorio eseguito spazia dal Barocco alla musica più moderna e contemporanea, la collaborazione con Umberto Benedetti Michelangeli è da sempre una delle più fruttuose.
In questo concerto verranno presentati una selezione di arie per soprano e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart, verranno inoltre eseguite due tra le sue più famose sinfonie, la n. 36 “Linz” e la n.34.
Per questo prezioso concerto ci siamo occupati al Teatro Comunale Giuseppe Verdi dell’allestimento del palco e della parte luci e audio.