04 LUGLIO 2019
XX Festival mondiale del folclore giovanile Fvg - Roveredo - Udine
Facebook
Traguardo significativo per il Festival Mondiale del Folclore Giovanile, arrivato al giro di boa della ventesima edizione: da giovedì 4 a martedì 9 luglio la grande, vivace ribalta del folclore giovanile internazionale, coinvolgente rassegna di musiche e danze senza confini, animerà di nuovo sei località regionali, da Capriva del Friuli a Roveredo in Piano, da Udine a Pordenone, fino ad Arta Terme e Cormons.
Ormai ben noto a livello internazionale, l’evento è promosso e curato dall’Associazione folcloristica giovanile regionale, presieduta da Alessio Moretto, in collaborazione con l’Unione Gruppi Folcloristici del Friuli Venezia Giulia, la Regione e i Comuni coinvolti, nonché con la partecipazione della Fondazione Friuli e il sostegno di numerose realtà territoriali. Un dispiegamento di forze ampio, insomma, che attesta il valore e la portata di un appuntamento atteso e sempre molto partecipato.
Protagonisti dell’edizione del ventennale saranno quattro gruppi esteri, da Russia, Grecia, Taiwan e Bulgaria, che saranno affiancati sul palco da varie, apprezzate realtà locali. Ben 240 i ragazzi coinvolti.
Stasera ci sarà l'evento in antemprima a Roveredo e sabato invece la location sarà niente di meno del Castello di Udine. Per entrambe queste serate saremo il service tecnico.